fbpx
Portfolio - Leoales SB
Leoales orienta il domani: dal logo alla brand identity con un percorso circolare sulla sostenibilità
leoales-1

LEOALES è una società benefit che fornisce consulenza e formazione alle imprese per la creazione di strategie di business per uno sviluppo sostenibile in ottica ambientale, economica e sociale. Partner di Fkdesign nella pianificazione e sviluppo di percorsi di sostenibilità.

leoales-logo-1a
leoales-2-logo-design

Il naming: un richiamo alla prima paladina della sostenibilità

 

“LEOALES” deriva dal latino e significa “LEONE ALATO”. Questo naming deve la sua origine a colei che è stata pioniera nell’attuazione di politiche territoriali a sostegno della preservazione dell’ambiente: La Repubblica di Venezia. Il governo della Serenissima si distinse grazie alle iniziative di salvaguardia della laguna e dell’entroterra, al fine di tutelare le risorse naturali, fondamentali per la sopravvivenza della repubblica e della sua popolazione. Da questo insight, è stato sviluppato il naming e, traccia dopo traccia, il logo e l’identità di marca.

 

 

leoales-3-logo-design

Da un’icona storica ad un logo contemporaneo

 

Come il naming, anche il logo LEOALES trae ispirazione dalla Repubblica di Venezia ed in particolare al suo simbolo emblematico: il Leone di San Marco. Un’icona che ha attraversato i secoli, un segno inconfondibile di identità e di potenza.
Ma quale legame esiste tra sostenibilità e potenza? La natura di LEOALES è quella di trasmettere alle imprese solidità e conoscenza, veicolando il ruolo chiave che la sostenibilità riveste nelle strategie di sviluppo. Non un concetto di contorno nella crescita del business, ma l’ingrediente principale.

 

 

leoales-6-logo-design
leoales-7-icone-b

Una brand identity che invita ad intraprendere un percorso

 

Guidare un’azienda è questione di orientamento, saper individuare le giuste opportunità, intraprendere la direzione più profittevole, fissare obiettivi chiari e lavorare per raggiungerli.
LEOALES supporta le imprese, creando percorsi personalizzati che, attraverso la sostenibilità, aumentano la credibilità e l’attrattività dell’impresa. Un partner che quindi affianca, guida e orienta nelle opportunità future. Partendo da questo concept, abbiamo costruito un’identità basata su tre linee, come una traccia che orienta, come tre sono i pilastri della sostenibilità: ambientale, economica e sociale. Senza questi pilastri la sostenibilità non regge, e per questo motivo tutto il linguaggio grafico è stato tracciato su questo concept. Un invito ad intraprendere un viaggio su tre binari che dirige le imprese verso solidità, coerenza e continuità di business.
L’identità di marca, declinata su tutti gli strumenti, è sfociata anche in una simbologia distintiva e funzionale.

 

 

leoales-8-company
leoales-9-coordinato

Digital media: una strategia che punta al domani

 

Lo sviluppo del sito web e della creatività nei social media hanno dato spazio alla narrazione della professionalità e dello spirito consulenziale della marca.
Un approccio coordinato che mira alla valorizzazione del concetto multistrato della sostenibilità, prendendo per mano l’utente e accompagnandolo alla scoperta di questa nuova opportunità di business.

case-leoales10b
leoales-11-social
leoales-12
leoales-13-evento
leoales-15-evento