Portfolio - Dolce Idea - Gessetti
“Menti sorprendenti”, una campagna multicanale che aumenta la notorietà e la conversione all’acquisto
Gessetti-dolceidea-1-visual-identity

Un packaging studiato per essere visibile a scaffale e accattivante per il target

 

I Gessetti Dolce Idea sono irresistibili caramelle ricoperte da una copertura confettata. Per mettere in rilievo l’unicità del prodotto, è stato studiato un packaging che ne valorizzasse in modo divertente e creativo il nome e lo collocasse sul mercato con un’identità visiva fortemente distintiva online e a scaffale. Il colore nero infatti è stata una scelta strategica per raggiungere questi obiettivi. Un concept design, quindi, che si ispira alla storica lavagna scolastica in ardesia, attirando l’attenzione trasversale di un pubblico di più fasce d’età, dagli adulti ai bambini.

 

Il linguaggio grafico, disegnato con parole e simbologie grazie ad una calligrafia in stile “fatta a mano”, enfatizza il carattere giocoso e spensierato della tipologia di prodotto.

Gessetti-dolceidea-0-LOGO
Gessetti-dolceidea-2-concept-packaging
Gessetti-dolceidea-mobile-2-concept-packaging-1
Gessetti-dolceidea-mobile-3-concept-packaging-2
Gessetti-dolceidea-2-packaging-design

“Menti sorprendenti”, una campagna multicanale che aumenta la notorietà e la conversione all’acquisto

 

Un’iniziativa che riposiziona il prodotto nelle sue caratteristiche sorprendenti in termini di gusto e innovazione. Per amplificarne la notorietà, abbiamo progettato una nuova campagna digital, sviluppata sui social e su Youtube, attraverso uno spot e un quiz associato a risposta multipla che permette al pubblico di interagire e aggiudicarsi il 20% di sconto. Il tone of voice è giocoso, altisonante e riconoscibile, all’altezza del prodotto e dei celebri personaggi inseriti come testimonial: Galileo Galilei, Amadeus Mozart e Leonardo Da Vinci.

 

Scopri il quiz

 

Tre protagonisti nella storia che si sono distinti per innovazione, abilità di sorprendere, capacità di spingersi oltre i confini per sperimentare: tratti comuni con i Gessetti Dolce Idea… talmente irresistibili da sorprendere anche le più grandi menti della storia.

 

La campagna è stata amplificata attraverso un’attività di influencer marketing e un’attività promozionale instore.

Gessetti-dolceidea-3a-visual-pack-classici
Gessetti-dolceidea-3b-visual-pack-menta
Gessetti-dolceidea-3c-visual-pack-zenzero
Gessetti-dolceidea-mobile-4-visual-packaging
Gessetti-dolceidea-4-quiz-landing-page
Gessetti-dolceidea-5-social-media
Gessetti-dolceidea-mobile-6a-social-media
Gessetti-dolceidea-mobile-6b-social-media