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Portfolio - Eva Design
Tante identità, un unico brand: posizionare una mela di design mettendo al centro la sua poliedricità
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Tutto parte da un’analisi

 

EVA realizza le iconiche mele del desiderio. Oggetti di design ad alto contenuto artistico dedicati a chi ama l’esclusività di pezzi unici. L’appassionata ricerca estetica e le rifiniture a mano danno vita ad opere sempre esclusive, ma ogni volta irripetibili. Scrigni nati per custodire i desideri lasciando che ispirino ed emozionino.

 

I primi passi: il posizionamento di marca e il restyling del logo

 

Dopo un’approfondita analisi di mercato, in cui sono stati individuati i criteri di scelta e i punti di forza del brand su attuali clienti B2B e B2C, il primo passaggio è stato quello di individuare le nuove coordinate di posizionamento. La brand identity di EVA è stata orientata alla valorizzazione dell’unicità e della versatilità stilistica, lavorando su concetti come design italiano, esclusività e poliedricità. Il prodotto infatti è un’opera d’arte che può diventare accento di stile in molteplici contesti per i colori e per il pregio dei materiali, risultando come pezzo unico e irripetibile. Il logo è stato oggetto di un restyling, dove la caratterizzazione spigolosa e gotica è stata migliorata con un design più contemporaneo.

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Sotto il segno di nuova nuova brand identity:
esclusività e design italiano trovano espressione in una font personalizzata

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Sette linee di prodotto: l’architrave di una nuova architettura di marca

 

Un altro passaggio nel rebranding è stata la nuova gestione della profondità dell’offerta, con l’obiettivo di renderla più comprensibile e consumer-oriented. Sono state create sette linee accompagnate da un proprio logo capace di rappresentarne la visione. La linea “Art” possiede infatti un logotipo artistico in stile “fatto a mano”, la linea “Luxury” con una font più graziata o, ancora, la linea “Monocolor” che esprime essenzialità. Una nuova architettura che facilita la consultazione dell’offerta, sia lato rivenditore che consumatore.

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Let’s go digital: sito web e social media

 

È stata costruita una strategia di declinazione creativa sui diversi mezzi digitali del brand, che fosse in pieno allineamento con i valori della marca. Nuovi visual hanno preso posto mettendo al centro la particolarità dei prodotti: i colori, le finiture, i materiali contestualizzati in ambienti moderni, in base alla collezione delle mele EVA a cui si fa riferimento. Questi visual contribuiscono ad innalzare il prestigio della marca, trasformando i prodotti da oggetti artigianale a oggetti d’arte senza tempo.

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