Tutto parte da un’analisi
EVA realizza le iconiche mele del desiderio. Oggetti di design ad alto contenuto artistico dedicati a chi ama l’esclusività di pezzi unici. L’appassionata ricerca estetica e le rifiniture a mano danno vita ad opere sempre esclusive, ma ogni volta irripetibili. Scrigni nati per custodire i desideri lasciando che ispirino ed emozionino.
I primi passi: il posizionamento di marca e il restyling del logo
Dopo un’approfondita analisi di mercato, in cui sono stati individuati i criteri di scelta e i punti di forza del brand su attuali clienti B2B e B2C, il primo passaggio è stato quello di individuare le nuove coordinate di posizionamento. La brand identity di EVA è stata orientata alla valorizzazione dell’unicità e della versatilità stilistica, lavorando su concetti come design italiano, esclusività e poliedricità. Il prodotto infatti è un’opera d’arte che può diventare accento di stile in molteplici contesti per i colori e per il pregio dei materiali, risultando come pezzo unico e irripetibile. Il logo è stato oggetto di un restyling, dove la caratterizzazione spigolosa e gotica è stata migliorata con un design più contemporaneo.
Sotto il segno di nuova nuova brand identity:
esclusività e design italiano trovano espressione in una font personalizzata
Sette linee di prodotto: l’architrave di una nuova architettura di marca
Un altro passaggio nel rebranding è stata la nuova gestione della profondità dell’offerta, con l’obiettivo di renderla più comprensibile e consumer-oriented. Sono state create sette linee accompagnate da un proprio logo capace di rappresentarne la visione. La linea “Art” possiede infatti un logotipo artistico in stile “fatto a mano”, la linea “Luxury” con una font più graziata o, ancora, la linea “Monocolor” che esprime essenzialità. Una nuova architettura che facilita la consultazione dell’offerta, sia lato rivenditore che consumatore.
Let’s go digital: sito web e social media
È stata costruita una strategia di declinazione creativa sui diversi mezzi digitali del brand, che fosse in pieno allineamento con i valori della marca. Nuovi visual hanno preso posto mettendo al centro la particolarità dei prodotti: i colori, le finiture, i materiali contestualizzati in ambienti moderni, in base alla collezione delle mele EVA a cui si fa riferimento. Questi visual contribuiscono ad innalzare il prestigio della marca, trasformando i prodotti da oggetti artigianale a oggetti d’arte senza tempo.