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Portfolio - Commerciale Veneta Beltrame
“Tutto scorre”: la nuova strategia di marca studiata per CVB
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Progettare il cantiere del nuovo sistema di marca

 

CVB – Commerciale Veneta Beltrame è il partner che ricerca e propone un ampio assortimento di soluzioni dedicate all’arredobagno e alla termoidraulica avvalendosi di un servizio efficiente e veloce di consegna e supporto che facilita la scelta e l’installazione dei prodotti.

 

Per identificare una strategia di posizionamento efficace e sostenibile nel medio-lungo termine abbiamo dapprima condotto un’analisi quantitativa e qualitativa per mappare le esigenze dei target group, B2B e B2C, e individuare le aree di maggiore utilità fornite dall’azienda. Sono stati poi indagati punti di parità e di differenziazione con i competitors per definire gli asset competitivi più rilevanti.

 

L’obiettivo finale è stato quello di riposizionare la marca per renderla più credibile e distintiva attraverso un rebranding in grado di rappresentare i valori aziendali e gli aspetti più salienti per il target group. Così, dall’unione tra l’analisi e la creatività abbiamo disegnato le scie di una nuova identità.

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Il nuovo pay-off “Tutto scorre”: la sintesi della strategia creativa

 

Il settore della termoidraulica è complesso. Le aziende, i professionisti e i tecnici ricercano soluzioni affidabili, qualitativamente elevate e un partner di fiducia.
È nato da questo presupposto il pay-off “Tutto scorre”, una promessa di qualità tradotta in un linguaggio grafico che si contraddistingue per un key visual che inneggia alla fluidità, alla trasparenza, alla rapidità e al movimento: una scia bicolore sinuosa e bicolore che racconta il duplice core business dell’azienda, arredo bagno e termoidraulica.

 

Simboli e lettere personalizzati compongono la nuova grammatica visiva

 

Una tipografia su misura e un’iconografia personalizzata valorizzano il concetto di scorrevolezza con lo scopo di veicolare graficamente un senso di continuità che mira alla massima riconoscibilità.

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Un’identità visiva fluida e snella

 

La nuova brand identity realizzata per l’azienda risponde ai bisogni concreti del mercato: esprimere affidabilità, professionalità e dinamicità, non solo nell’offerta intesa come ampiezza di assortimento ma anche nella reattività del servizio: puntuale, rapido ed efficiente.

 

Il sistema identitario, consistente e declinabile su tutti i touchpoint fisici e digitali, rafforza la distintività del brand come partner che assicura alti standard qualitativi e risposte concrete alle esigenze di progettisti, installatori e, infine, consumatori finali.

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