
Gruppo Autopolar è la concessionaria di auto dei prestigiosi marchi Audi e Volvo. Con 4 sedi nel Triveneto, è un partner di riferimento che affianca i clienti nella scelta con un servizio altamente qualificato di pre e post-vendita.
Campagna istituzionale: “GUIDA IL FUTURO”
La campagna è pensata per raccontare un nuovo modo di vivere l’auto, dove innovazione tecnologica e personalizzazione si fondono per creare un’esperienza esclusiva. Ogni cliente è accompagnato verso il futuro della mobilità, grazie a veicoli all’avanguardia, servizi su misura e dettagli che riflettono lusso e unicità. Il messaggio è chiaro: non si tratta solo di guidare un’auto, ma di scegliere dove questa ci può portare.



Destinazione: notorietà e conversione
La richiesta dell’azienda era quella di attirare nuovi clienti nel territorio di interesse.
L’obiettivo era quello di raccogliere lead da poter convertire in fase commerciale.
1. Strategia: la mappa di viaggio
La prima fase del progetto ha riguardato l’impostazione delle campagne, identificando il target interessato, in termini di geolocalizzazione, potere di acquisto e livello di coinvolgimento dell’utente nel funnel marketing.
2. Tools: gli strumenti per accelerare il successo
Sono state attivate campagne promozionali attraverso Google ADS con creatività e copy impattanti con call to action e promo ad hoc con link di puntamento al sito Autopolar.
3. Risultati: la meta raggiunta
Gli esiti delle campagne hanno raggiunto gli obiettivi desiderati.

Lounge card e la nuova campagna di lancio
Il nuovo servizio di fidelizzazione della concessionaria rappresenta un nuovo modo di vedere il comfort. La campagna intende guidare il consumatore verso la scoperta di vantaggi inediti, reinterpretando l’esperienza al volante. “Il comfort come non lo hai mai visto”, un claim che punta sull’esclusività.




Declinazione creatività per materiali OOH
Ci occupiamo della traduzione operativa delle creatività firmate Audi nei diversi canali OOH per Autopolar, garantendo piena coerenza in termini di stile e proporzioni secondo gli obiettivi prefissati.

