Premiata la campagna “Semplice con ECLISSE” nella categoria “Spot & Video Advertising"
Fkdesign trionfa all’OpenArtAward 2024 con il progetto “Semplice con ECLISSE” aggiudicandosi il premio internazionale nella categoria “Spot & Video Advertising”. Una campagna multicanale dove la semplicità di progettazione, installazione e scelta dei prodotti ECLISSE, controtelai per porte a scomparsa, è stata messa al centro della comunicazione con il supporto della casa di produzione Just Maria.
La serata di premiazione del concorso, giunto alla sua 10° edizione, si è svolta sabato 28 settembre nella cornice del Teatro Acacia di Napoli. OpenArtAward è un premio di prestigio nella pubblicità ed è in assoluto l'unico premio del settore “Istituzionalmente Riconosciuto" grazie ai patrocini di numerose istituzioni pubbliche e l’unico in Italia di livello internazionale.
Fkdesign si è distinta in un’edizione che ha registrato una partecipazione che non era mai stata così numerosa: ben 1.611 opere iscritte, realizzate da 178 agenzie distribuite su tutto il territorio europeo. Negli ultimi mesi, la giuria composta da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OpenArt, ha selezionato i progetti vincitori suddivisi in diverse categorie.
Oltre al premio ricevuto, l’agenzia si è aggiudicata anche tre shortlist con il progetto “Attiviamo il futuro” x Confartigianato Imprese Marca Trevigiana nella categoria “Direct mailing”, con la campagna ADV “Pensa in grande” x ISOVISTA® nella categoria Print Advertising, e con il progetto social “Menti Sorprendenti” x Gessetti Dolce Idea nella categoria Social ADS.
Guarda la case history del progetto vincitore:
Credits:
• Agenzia: Fkdesign & Just Maria
• Direzione creativa: Alessandro Albanese, Federico Frasson, Carlo Loforti
• Copywriter: Carlo Loforti, Davide Iacono, Salvo Di Paola, Arianna Cinel
• Casa di Produzione: Just Maria
• Regia: Carlo Loforti
• Producer: Gemma Margherita Randazzo
• Digital strategist: Fabio Cavarzan
• Social media strategist: Martina Ganassin