Un’identità di marca rigorosa ed evoluta
Rigore, professionalità, competenza sono i principi cardine di un approccio e i valori chiave differenzianti che creano le fondamenta del nuovo sistema di marca di Studio Passazi, commercialisti e consulenti d’impresa. In occasione del 20° anniversario di attività, lo Studio ha richiesto una revisione della propria identità di marca, in quanto l’immagine non riusciva più a rispecchiare il suo reale DNA.
Un progetto partito da una profonda esplorazione della visione aziendale e dell’approccio dello Studio, tradotto poi in un posizionamento di marca fondato sul rigore e sulla capacità di intercettare le evoluzioni del mercato, amplificando le opportunità di crescita per sostenere le sviluppo delle imprese clienti.
Connessione tra passato e futuro
Il nuovo linguaggio grafico è un paradigma della connessione tra passato e futuro. Un concetto raccontato dall’unione di due font: il primo richiama la scrittura corsiva etimologica tipica dei dizionari, emblemi di cultura e sapere, ed incorpora i valori dell’esperienza, della conoscenza e della competenza. Il secondo font parla di futuro, con una squadratura che evoca il tema della disciplina, della profondità, del focus, racchiudendo i concetti di visione, evoluzione, capacità di guardare i cambiamenti del mercato nella prospettiva corretta e funzionale agli obiettivi di business del cliente.
Questo tratto distintivo e simbologia è diventato punto di partenza dell’identità globale.
Sistema visivo dinamico e flessibile
Un racconto grafico che esprime l’essenza di uno Studio che fa del rigore e della visione evoluta il proprio tratto distintivo.
Un sistema visivo dinamico e flessibile capace di declinarsi su tutti gli strumenti di comunicazione e adattarsi ai diversi contenuti.