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Portfolio - Greenatural
Da marca di prodotto a marca di valori: ideare un rebranding che lancia un appello per un mondo migliore.

Oggi per domani, un futuro migliore grazie a prodotti naturali per l’igiene di casa e persona.

 

Greenatural è il marchio di prodotti biologici per l’igiene della casa e della persona che permette ai consumatori attenti all’ambiente di assumere uno stile di vita etico e sano, grazie a una gamma di prodotti completa, sostenibile e accessibile.

 

Today for tomorrow, oggi per domani! Un posizionamento incentrato sul concetto di responsabilità. La filosofia di fondo della marca in cui i consumatori possono riconoscersi, e l’imperativo etico che li spinge verso di essa, sono rappresentati dal confronto di due termini normalmente opposti: oggi e domani, presente e futuro, sono connessi dalla preposizione “per” che diventa il cardine di un legame logico fra i due momenti: ci ricorda che presente e futuro non sono scollegati, ma che quel che facciamo oggi lo facciamo per il domani, perché è lì che ne vedremo le conseguenze. Nonostante il forte accento drammatico, il posizionamento ha però un’anima positiva e ottimista, perché si pone in senso positivo, sottolineando che possiamo fare la scelta giusta e vantaggiosa.

Logo
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greenatural-linea casa

Costruiamo un mondo più green

 

La costruzione della brand identity di Greenatural è nata dai risultati di una ricerca di mercato che ha evidenziato come i consumatori richiedessero dei prodotti per l’igiene veramente naturali.
Per comunicare tutto ciò abbiamo scelto di creare un linguaggio e un visual estremamente caratterizzanti, riprendendo il colore della terra, dei campi, con messaggi diretti e un payoff che mette individua una missione: agire oggi per un domani migliore, “today for tomorrow”. La nuova brand identity è stata declinata nei cataloghi prodotto, nel nuovo company profile, nel magazine e nel manifesto della marca.

 

A partire dalla brand identity abbiamo sviluppato dei pack in cui la natura è la vera protagonista.
I pack delle varie linee prodotto Greenatural sono accumunati dal concetto del naturale, per comunicare i valori aziendali sono stati scelti il colore Avana che ricorda il colore dei campi, della terra e il verde, il colore dell’ambiente, del biologico.
Proprio il concetto della natura è il vero protagonista, il campo e i suoi solchi sono un elemento grafico differenziante che si può trovare in ogni pack.

Un’esperienza di natura e benessere:
il nuovo sito web

 

Il nuovo sito Greenatural incarna perfettamente i valori del brand e grazie ad un menù chiaro e visuale permette una facile navigazione alla scoperta dell’ampia gamma di prodotti. I contenuti sono presentati in maniera altrettanto chiara, l’atmosfera creata è fa sentire il consumatore immerso in un’esperienza di naturale benessere.
È stato realizzato un video di presentazione dell’azienda che descrive i valori aziendali, l’amore per la natura e l’importanza che questa ha per il futuro dei nostri figli.
www.greenatural.it

Sito internet Greenatural

"Piccoli gesti: anche nel nostro piccolo possiamo essere grandi"

 

Tanti piccole gocce formano un oceano.
Tanti piccoli gesti possono cambiare il mondo.

 

È nato da questa consapevolezza il progetto "Piccoli gesti" per Greenatural, una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a valorizzare l'importanza dei piccoli gesti quotidiani per migliorare il futuro del pianeta.

 

Oggi come non mai l'ambiente ha bisogno di essere protetto e tutelato. Ed è proprio in questi momenti che la marca è chiamata a prendere una posizione che vada oltre il prodotto.

 

Un posizionamento di marca che si basa su valori autentici è molto più forte di un posizionamento basato esclusivamente sul prodotto.

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