Lievito madre, un patrimonio di tradizione declinato in posizionamenti moderni
Pasticceria Fraccaro nasce come dolciaria già nel 1932 e trova il successo con il suo famosissimo aroma “Spumadoro”, una miscela di oli di agrumi, acqua e curcuma.
Fraccaro è tra i primi a puntare sulla lavorazione dei prodotti con lievito madre, più difficile da lavorare e conservare, ma più sano e genuino.
Il potenziale di Fraccaro è proprio nel prodotto artigianale con lievito madre.
La sfida è proprio trasferire questo aspetto così tradizionale e famigliare su scala nazionale e internazionale, potenziando la marca e il suo posizionamento.
Governare l’ampiezza di gamma grazie alla segmentazione delle linee di prodotto
Pasticceria Fraccaro definisce così la sua identità con un’offerta sempre più completa, ma che rimane legata agli ingredienti speciali e unici: il lievito madre e l’aroma Spumadoro. Gli altri ingredienti speciali sono l’esperienza e la passione che da sempre contraddistinguono la famiglia Fraccaro.Un ampio piano di modernizzazione per dare maggiore coerenza all'identitàdei prodotti e una strategia di comunicazione globale per una maggiore visibilità.
L’approccio scelto è quello della segmentazione delle linee di prodotto, grazie allo studio attento dei packaging abbiamo creato delle vere e proprie collezioni che presentano in modo ordinato e razionale l’ampiezza dei prodotti Fraccaro sia continuativi che stagionali. Questo sistema permette di dare rilevanza ad ogni prodotto rendendolo importante come una vera e propria opera d’arte.