Il colore e la semplicità del gusto autentico
Un’identità visiva di linea per comunicare il pregio delle nuove specialità di un leader della produzione dolciaria tradizionale italiana.
Una famiglia di prodotti a base di torrone con ingredienti selezionati, dalle mandorle italiane al miele del Monte Grappa, e inedite come il torrone alla frutta e i torroncini alla grappa.
Gourmet di Dolcital si posiziona sul mercato di fascia alta, con distribuzione nelle gourmetterie, gastronomie e punti vendita di lusso.
Il classico e contemporaneo si incontrano in un Logo e una visual identity coordinata
L’immagine coordinata di linea racconta queste delizie classiche per gli ingredienti pregiati e le lavorazioni sapienti, contemporanee per il gusto e lo stile.
A partire dal logo, che si caratterizza per un lettering dal font moderno ma dalla spaziatura tradizionale, alla palette di colori rassicuranti che si ispira al gusto vintage senza rinunciare alla vivacità.
Il packaging: tradizione di oggi
Il packaging è elegante e minimalista, i materiali sono tradizionali come vetro e cartoncino uso mano. Il carattere gioca su un contrasto discreto: da un lato i colori neutri delle grafiche monocromatiche impreziosite da delicate illustrazioni a mano, dall’altro i toni pastello delle fasce con il nome del prodotto.