Perfetti come l’acqua: i valori distintivi della marca in un linguaggio simbolico e concettuale
L’obiettivo della creazione del nuovo sito web DIHR, membro del gruppo Castelmac, a suo volta gruppo ALI, era riposizionare la marca con un’attività web focalizzata sulla professionalità di alto livello dei prodotti e la solida esperienza di una storica azienda degli apparecchi per la ristorazione professionale.
Sul piano della percezione di posizionamento, è il linguaggio simbolico basato sull’acqua ad esprimere i valori fondamentali che distinguono l’azienda: risorsa preziosa ma anche materia liquida e flessibile alle esigenze dell’uomo, l’acqua diventa il simbolo di tutto ciò che di buono realizza l’azienda non solo per il consumatore, ma per l’ambiente e quindi per tutti.
La semplicità è un valore aggiunto
Sul piano dell’esperienza utente, la professionalità del marchio è evidenziata da un potenziamento della navigazione: prodotti raggruppati e navigabili secondo tre diversi criteri di catalogazione, con un focus particolare sui settori di applicazione.
Un sito web intuitivo e dinamico che incarna l’alto profilo professionale della marca su vari livelli.
Esteticamente, una grafica essenziale e pulita in linea con la pulizia del design, l’innovazione tecnologica e l’affidabilità del prodotto. Un approccio logico che comunica con chiarezza e intuitività al target group la relazione fra il prodotto e il suo utilizzo, e razionalizza la fruizione da parte dell’utente professionale.