Un’organizzazione dinamica e attiva che aveva bisogno di una scossa.
Dal 1958 la Confartigianato di Castelfranco Veneto è il punto di riferimento di numerose imprese che valorizzano il territorio in vari ambiti, mantengono viva l’identità culturale e alimentano lo sviluppo territoriale.
L’Organizzazione si impegna a esaltare valori e potenzialità dell’artigianato locale ed è sempre pronta al cambiamento, in una realtà cangiante in continuo movimento. Fin dall’inizio tra le sue più importanti finalità vi è quella di unire le forze artigiane per promuovere la loro solidarietà e collaborazione.
In occasione dei 60 anni, Confartigianato Castelfranco Veneto aveva bisogno di una scossa, occorreva comunicare come questa associazione fosse dinamica e valorizzasse gli artigiani in quanto risolutori di problemi. L’idea era quella di smantellare l’idea di un’associazione autorevole e distaccata veicolando invece l’immagine di un organismo dinamico e sempre in prima linea.
Una brand image completamente rinnovata, colorata, viva.
Dopo aver definito il posizionamento la necessità era quella di ridefinire l’identità di marca. È stato creato un linguaggio visivo che comunica dinamicità e innovazione inserendo colori e linee che rendono il brand ben riconoscibile distaccandosi dai consueti colori grigi e blu, inoltre i colori servono per identificare le varie categorie rappresentate dall’associazione. Questa rinnovata brand image è stata riportata in tutti i materiali informativi e supporti.
Nell’ambito del rinnovamento della Brand Image di Confartigianato Castelfranco abbiamo realizzato un nuovo sito. Dinamico, intuitivo e di facile lettura, ricco di contenuti informativi e servizi per gli associati.
Una nuova spinta dinamica che ha avuto inizio con un evento, anzi 3.
È stata realizzata una strategia di comunicazione multi-canale con lo scopo di promuovere questa nuova spinta dinamica del brand e rafforzare la notorietà nel territorio. Sono stati aperti nuovi canali social in Facebook e LinkedIn, il blog con notizie e comunicazioni utili è il nuovo fulcro del sito e un’attività di ufficio stampa supporta le varie iniziative dell’associazione.
Per celebrare i 60 anni di attività, sono stati organizzati ben 3 eventi, degli incontri accademici che trattavano temi rilevanti per gli imprenditori artigiani e una festa esclusiva presso Villa Emo di Vedelago, questi eventi.
Essere presenti e rilevanti: l’importanza di un ufficio stampa efficiente.
Comunicare ogni evento e iniziativa è essenziale, per questo Fkdesign si occupa dell’attività di ufficio stampa per dare risalto e importanza a tutti i progetti dell’associazione.