Un posizionamento che mette la fiducia al centro.
Antonello Finiture è un’azienda di soluzioni architettoniche per esterni e interni. È il partner di architetti e progettisti che si occupa di valutare i progetti e renderli operativi, selezionando materiali esclusivi e garantendo una posa in opera impeccabile.
È stato individuato un posizionamento di marca efficace che comunica i valori e i benefici del brand Antonello Finiture con particolare attenzione alla consulenza tecnica che l’azienda offre. IL TUO PARTNER DI FIDUCIA.
A partire dal posizionamento di marca è stato disegnato il logo e sono stati creati i linguaggi sia visuali che testuali che contraddistinguono la marca. La scelta del colore arancione, gli elementi spigolosi a ricordare le geometrie tipiche dell’architettura, l’elemento del righello che comunica l’aspetto tecnico della consulenza che Antonello Finiture offre. La definizione della Brand Identity ha dato vita a svariati materiali tra cui: cataloghi, brochure tecniche, depliant, poster.
Un’eccellenza di design innovativo che va comunicata
Una volta definito il posizionamento e la brand identity è stata elaborata e messa in atto una strategia comunicativa multi-canale e anche la creazione e l’utilizzo di profili social in Facebook, Instagram e LinkedIn, l’invio di newsletter targettizate e la presenza nei più importanti portali di architettura, tutto questo in un sistema integrato.
Inoltre è stato realizzato un sito web che presenta l’azienda in maniera chiara ed esaustiva mettendo in evidenza le realizzazioni e i servizi esclusivi di Antonello Finiture.