Toggle menu
Progetti

Eclisse
Filtra per cliente

“Vediamo oltre” è il nuovo posizionamento di marca per Eclisse

Proiettarsi nel futuro alla ricerca della perfezione tecnologica.

Eclisse è uno dei top leader nella fabbricazione di controtelai per serramenti scorrevoli a scomparsa con 27 anni di esperienza e oltre 40 brevetti depositati, in grado di produrre 1300 telai al giorno.

Eclisse conta più di 30 agenzie di rappresentanza, 2000 distributori in Italia e 10 consociate nel mondo. Ha rivoluzionato il concetto di porta eliminando qualsiasi tipo di serramento e recuperando lo spazio con la produzione di controtelai robusti, ispezionabili, facili da installare e innovativi, con soluzioni pratiche e di design.

In Fkdesign, abbiamo iniziato il progetto con un’indagine qualitativa, che ci ha fornito informazioni e percezioni del target group (ne parlavamo anche su Posizionamento Attivo: non si deve piacere a tutti) e dell’intero settore. Partendo da questi dati abbiamo identificato un nuovo posizionamento di marca efficace, e di conseguenza una nuova strategia di comunicazione per Eclisse, per migliorare la riconoscibilità del brand con una comunicazione focalizzata sui punti di forza che le sono da sempre riconosciuti come distintivi rispetto alla concorrenza (anche di questo parlavamo di recente su Posizionamento Attivo: Il modo migliore di competere è smettere di competere).

Ci siamo posti l’obiettivo di far percepire e imprimere nella mente degli utenti la garanzia del risultato, intesa come durata nel tempo, praticità d’uso e facilità d’installazione, aspetti grazie ai quali Eclisse detiene un primato grazie alla qualità tecnologica e innovativa del prodotto. Il nuovo posizionamento di marca, infatti, proietta Eclisse un passo avanti ai suoi competitors.

Il brand payoff: vediamo oltre

Il posizionamento che abbiamo pensato per Eclisse è espresso nel payoff “vediamo oltre”, che risponde all’esigenza di una comunicazione che rispecchi, mantenendola inalterata, la filosofia lavorativa di Eclisse. “Vediamo oltre” è dinamismo, movimento, futuro. Due semplici parole che rappresentano il continuum tra innovazione tecnologica, ricerca della perfezione sempre più evoluta e attuale, attenzione alle esigenze del cliente. Il tutto accompagnato da un impegno costante “a vedere ciò che gli altri non vedono.”

www.eclisse.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più, clicca qui. OK