Toggle menu
Progetti

Pekkuod
Filtra per cliente

Lo spirito del Marinaio Islandese

Pekkuod da oltre 30 anni produce calzature ispirandosi nel design e nella scelta dei materiali all’immaginario islandese  e alla figura leggendaria di Vik Pekkuod, marinaio, cacciatore un tempo, poi diventato difensore di balene.

Pekkuod ha incaricato Fkdesign della ridefinizione del posizionamento di marca e di mercato, mantenendo come imput iniziale l’unico aspetto che poteva davvero fare la differenza rispetto ai competitors: l’Islanda.
Dopo un’approfondita analisi di mercato il posizionamento si è spostato sul “Marinaio Islandese”, uomo forte e coraggioso.
Un immaginario coinvolgente, fatto di mare, di vento, di ghiaccio, di boschi, di vulcani, di soli di mezzanotte e di aurore boreali. Partendo da questi elementi si è costruita una identità di marca carica di forza e fascino, spingendo l’azienda ad ampliare la propria produzione anche a prodotti come capi spalla, berretti, sciarpe ecc. per ricreare lo spirito vero della terra del ghiaccio e del fuoco

Scopri Pekkuod all’indirizzo www.pekkuod.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più, clicca qui. OK