Toggle menu
Progetti

Pasticceria Fraccaro
Filtra per cliente

Il lievito madre dal 1932

L’azienda Fraccaro nasce come dolciaria già nel 1932 e trova il successo con il suo famosissimo aroma “Spumadoro”, una miscela di olii di agrumi, acqua e curcuma. Fraccaro inoltre è tra i primi a puntare sulla lavorazione dei propri prodotti con il lievito madre, più difficile da lavorare e conservare, ma più sano e genuino. Il potenziale di questa azienda sta proprio nelle ricette personali e caratteristiche: la sfida è trasferire questo aspetto così tradizionale e famigliare su scala maggiore, potenziando il brand e posizionandolo nella Grande Distribuzione Organizzata. Si è quindi aumentata la segmentazione allargando il brand Fraccaro Spumadoro su diversi canali, fra cui il Fraccaro caffè, che evidenzia l’aspetto eclettico e gourmet di Fraccaro, La pasticceria Fraccaro invece richiama immediatamente le origini dell’antica dolciaria, prediligendo quei prodotti che l’hanno resa famosa, colombe e panettoni in primis. La linea BIO invece è nata per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori e per rispondere adeguatamente alle emergenti richieste di mercato.

Fraccaro  vuole così definire la sua identità con un’offerta alimentare sempre più completa, ma che utilizza sempre degli ingrediente speciali ed unici: il lievito madre, base per la pasta di prodotti dolci e salati; e l’aroma Spumadoro, per i prodotti da pasticceria. Altri ingredienti speciali: l’esperienza e la passione  che da sempre contraddistinguono la famiglia Fraccaro.

www.fraccarospumadoro.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più, clicca qui. OK