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Chi Siamo

“POSIZIONAMENTO ATTIVO”, IL SISTEMA FKDESIGN

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Fkdesign ha definito un “sistema per posizionare la marca” ed essere più competitivi nel mercato. Da oltre 15 anni infatti sperimentiamo, modifichiamo, costruiamo valori di marca, ci confrontiamo con aziende di diverse dimensioni per creare identità uniche e rilevanti. Questo sistema si chiama “POSIZIONAMENTO ATTIVO” (visita il nostro blog www.posizionamentoattivo.it per avere molti consigli e suggerimenti nell’attività di posizionamento di marca).

POSIZIONAMENTO ATTIVO E’  DIVISO IN 3 FASI:

FASE 1: ANALIZZARE

Analizzare i competitors,  il loro linguaggio, le loro caratteristiche e conoscere perfettamente le loro strategie.
Questo è molto utile per sapere cosa fare e cosa non fare nella strategia di comunicazione, per essere il più possibile “unici e rilevanti”

 

FASE 2: DEFINIRE IL PERFETTO POSIZIONAMENTO DI MARCA

Dopo aver analizzato la concorrenza si avrà una mappa completa del territorio e della categoria di prodotto o servizio che vogliamo posizionare. Tutto questo ci aiuta a valutare e definire in modo perfetto il posizionamento di marca più efficace, lavorando sui criteri di successo delle aziende.

 

Fase 3: ATTIVARE LA MIGLIORE STRATEGIA PER AUMENTARE IL BUSINESS

Cosa fare dopo aver definito il perfetto posizionamento di marca? Ora bisogna conoscere e analizzare tutti i nuovi scenari della comunicazione. Nel mondo che cambia è importante scegliere la migliore strategia per aumentare il business, rimarcando sempre il tema del posizionamento di marca. E’ importante non lasciarci trasportare dalle mode o dalle nuove frontiere della comunicazione; chiaramente resta indiscusso il fatto che bisogna conoscere tutte le opportunità e tutti gli strumenti a disposizione, ma prima di affrontare ogni azione bisogna aver analizzato lo strumento.

La creatività in questo momento diventa importante: scelta la strategia e pianificati gli obiettivi, il ruolo chiave lo fa l’esplorazione creativa. Ora diventa necessario studiare e adottare la migliore idea ed il miglior stile, affinché diventi unico ed efficace, per intercettare il target group di riferimento ed essere memorizzati da lui in prima posiziona nella mente.

 

Queste 3 fasi garantiscono il risultato di posizionare la marca in modo da aumentare il business. La regola del posizionamento vale per tutte, piccole o grandi che siano; anzi è più efficace nelle piccole aziende, dove il mercato è più competitivo. Non importa avere grandi budget a disposizione. L’importante è sapere cosa comunicare, avere le idee chiare e spendere tutte le energie per fare in modo che il tuo Brand sia in prima posizione nella mente del tuo potenziale cliente.

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