Toggle menu
Chi Siamo

PERCHÉ È IMPORTANTE DEFINIRE UN EFFICACE POSIZIONAMENTO DI MARCA?

3-perche-posizionamento

 

Perché il posizionamento di marca è la base di tutta l’attività di comunicazione di un prodotto o di un servizio.

Se mi chiedete quindi cosa distingue un’azienda di successo da un’altra senza successo, la mia risposta è semplice: il posizionamento di marca.
Prima di investire anche un solo centesimo in comunicazione, è importante sapere cosa comunicare e come farlo efficacemente. Per sapere cosa comunicare e continuare a comunicarlo (regola per ottenere successo) bisogna che l’azienda definisca il suo posizionamento di marca.
Non accontentatevi di essere i migliori, dovete essere unici!
Per essere unici tutte le aziende che vendono prodotti o servizi devono dotarsi di una credibilità svincolata dal prodotto, dai valori aziendali e dai fenomeni sociali.
Oggi le aziende devono creare quel valore che condiziona le ragioni di preferenza da parte del target group. Questo è il Posizionamento di marca, elemento fondamentale per il successo.
Posizionare la marca significa definire il messaggio che si vuole imprimere nelle menti dei  potenziali clienti, possibilmente in prima posizione, creando le fondamenta per tutta l’attività di comunicazione.

Banalmente, dal punto di vista aziendale la politica strategica per definire un corretto Posizionamento di marca dovrebbe partire dalla risposta alle seguenti domande:
CHI SIAMO?
COSA FACCIAMO?
A COSA SERVIAMO?
QUAL È IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO?
CHI È IL NOSTRO TARGET GROUP?

Nella perfetta definizione di un corretto Posizionamento di marca però esistono dei criteri considerati “criteri di successo” che bisognerebbe rispettare per avere una sorta di “garanzia di risultato” nell’aumento del business.

Quali sono secondo voi questi criteri di successo?

Contattaci o chiedici un’incontro per approfondire il tema o per definire un perfetto posizionamento per la tua azienda.

Ci abbiamo messo 15 anni per specializzarci nel Posizionamento Attivo: 15 anni di studio, 15 anni di verifiche, 15 anni di strategia, 15 anni di approfondimenti, 15 anni di cambiamenti, 15 anni durante i quali abbiamo visto tutto mutare radicalmente.

Se mi chiedete quindi cosa distingue un’azienda di successo da un’altra senza successo la mia risposta è: il Posizionamento di marca.
Non accontentatevi di essere i migliori, dovete essere unici!

Federico Frasson
Managing Director Fkdesign

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più, clicca qui. OK